Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di AIAB SICILIA ETS svolge un ruolo consultivo rispetto alle decisioni di competenza del Consiglio Direttivo di AIAB Sicilia.

Il Comitato Tecnico Scientifico assicura competenza e autorevolezza occupandosi di tematiche definite dagli organi sociali di AIAB Sicilia e proposte dai soci e definendo posizioni non vincolanti per le decisioni degli organi sociali.

AIAB Sicilia

Comitato Tecnico Scientifico

Ha lo scopo di promuovere e valorizzare la ricerca, l’innovazione tecnologica, la sperimentazione e la formazione in materia di agricoltura biologica e biodinamica in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Comitato tecnico in agricoltura

 Le principali aree d’interesse del Comitato Tecnico Scientifico sono:

  • Agroecologia, sostenibilità e cambiamenti climatici
  • Agricoltura e biodiversità
  • Agricoltura e sviluppo rurale
  • Agricoltura, alimentazione e salute

Fine ultimo è stimolare e promuovere modelli innovativi di gestione delle aziende agricole biologiche e multifunzionali in relazione alle nuove sfide ambientali della Politica Agricola Comune.

L’istituzione di un Comitato tecnico Scientifico  di realtà composite del mondo agricolo, accademico e scientifico, cerca di unire le forze per ricercare, in totale collaborazione, soluzioni concrete che coniughino l’innovazione e la sperimentazione con l’obiettivo strategico di fare del Biologico made in Sicily un settore di punta della green economy siciliana.

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
Skip to content