Organismi

Organismi dell’AIAB Sicilia APS sono:

L’ Assemblea dei soci costituita dai soci regolarmente iscritti: tra questi l’aziende agricole, i tecnici e i consumatori che condividono un progetto di sviluppo dell’agricoltura biologica su tutto il territorio regionale.

Il Presidente e legale rappresentante di AIAB Sicilia APS, è di Alfio Furnari.

Il Comitato Direttivo, eletto dall’Assemblea che ha il compito di prendere le decisioni e le scelte a nome dell’assemblea dei soci sulle attività e la programmazione di breve e lungo periodo di AIAB Sicilia APS, individuando le azioni, le campagne, gli eventi, le attività formative e di promozione e comunicazione per sostenere il movimento del biologico in Sicilia. Del Comitato Direttivo oltre ai soci eletti dell’Assemblea fanno parte i coordinatori dei Circoli locali ed i referenti dei Biodistretti costituiti ed aderenti ad AIAB Sicilia APS. Il Comitato Direttivo è presieduto da Francesco Ancona.

Il Comitato Direttivo viene coadiuvato dal Comitato Esecutivo Regionale per predisporre ed eseguire le decisioni ed è guidato dal Presidente regionale AIAB Sicilia APS, Alfio Furnari.

Il Collegio Sindacale che garantisce vigila sul rispetto delle norme statutarie, redige una relazione sul bilancio dell’Associazione.